Il comitato consultativo della Sessione dei giovani è composto da Parlamentari, le*i quali particolarmente si impegnano in favore della gioventù e sostengono il Forum nel lavoro di lobbying.

Membri

Christine Badertscher

"Una democrazia funziona solo con la partecipazione della popolazione. La Sessione dei giovani fornisce un importante contributo affinché le*giovani si interessino e, prima o poi, prendano parte attiva alla politica – ogni contributo, attivo o passivo che sia, è importante."

 

Sophie Michaud Gigon

 "Sostengo la Sessione dei Giovani perché facilita e valorizza l'impegno politico e il dibattito tra i giovani. Avere cittadini attivi è la base per una democrazia funzionante."

Beat Flach 

"Sostengo la Sessione dei giovani, poiché si tratta di una piattaforma unica per lo scambio tra le generazioni e fornisce continuamente input diretti al Parlamento."

Claudia Friedl

"Alla Sessione dei giovani si impegnano giovani provenienti dalle più disparate organizzazioni e partiti giovanili così come ragazz* semplicemente interessat* alla politica. Qui si può sentire, cosa sta a cuore alla gioventù e ciò costituisce un appello a tutt* noi per riprendere queste idee e concretizzarle."

 


Jürg Grossen

"Sostengo la Sessione dei giovani, poiché voglio trasmettere la gioia e il fascino per la politica del futuro."

 

Barbara Gysi

"Discutere assieme e decidere in maniera indipendente, due aspetti fondamentali della Sessione dei giovani. Ciò motiva la gioventù a fare politica in maniera attiva."

 

Katharina Prelicz-Huber

"Bambin* e giovani vogliono dire la loro. Se posso partecipare, si sentono pres* sul serio e restano interessat* e attiv* anche in età adulta. Ciò rende società, comunità e democrazia più forti, adesso così come in futuro! Per questa ragione sostengo la Sessione dei giovani."

 

Marc Jost


“La politica plasma il futuro della nostra società. I giovani sono stati colpiti da più tempo da queste condizioni quadro. Ecco perché i giovani dovrebbero dire la loro. E il Parlamento federale farebbe bene ad ascoltare la voce dei giovani”.

Jean Tschopp

“Impegnarsi politicamente significa agire per un futuro migliore in cui i giovani prendano il loro posto. Ascoltiamo ciò che la sessione giovani ha da dirci”.