Giornata di feedback 2019

Lo scorso fine settimana ha avuto luogo la giornata di feedback della Sessione dei Giovani 2019. In collaborazione con la direzione di progetto, le volontarie e i volontari del Comitato organizzatore e del Forum hanno valutato i numerosi riscontri di partecipanti, Espert*, Politic*, ecc.

Inoltre, i gruppi di lavoro, i ressort e il forum hanno valutato il proprio lavoro riguardo la Sessione dei giovani 2019 e fissato i nuovi obbiettivi per il 2020. Oltre alla valutazione dell'anno trascorso, si sono anche posate le fondamenta per il futuro:

Le volontarie e i volontari hanno approvato la nuova strategia della Session dei giovani per i prossimi tre anni, la quale permetterà al progetto di svilupparsi e rispondere ancora meglio alle esigenze delle/dei giovani. Nell'anno 2020 verrà svolto un progetto pilota, consistente nell'introduzione di un tema principale "Globalizzazione". Questo tema molto ampio concerne oggi più che mai la gioventù e verrà approcciato sotto i punti di vista economia, cultura, comunicazione, ambiente e politica.

Anche riguardo la direzione dei gremi della Session dei giovani vi sono novità: Sonja Nussbaumer è stata eletta quale Co-presidente del CO. Sonja ha già partecipato due volte alla Sessione dei giovani in quanto partecipante e si impegna già da tre anni in quanto volontaria del Comitato Organizzatore. Durante quest'ultima attività, ha avuto modo di dirigere diversi ressorts. Con questo grande bagaglio di esperienze condurra il CO assieme a Fabien Robyr. Teniamo a ringraziare di cuore la dimissionaria co-presidente Annik Hasler per il lavoro prestato e ci rallegriamo per sua permanenza nel CO.