Iscrizione Staff

Sono aperte le iscrizioni per diventare capogruppo o Security alla Sessione Giovani 2024! Maggiori informazioni

Sono aperte le iscrizioni alla Sessione giovani 2024

È possibile registrarsi ora per la Sessione giovani. Maggiori informazioni

 

Sostenerci

Attraverso il tuo sostegno rendi possibile a 200 giovani partecipanti un'esperienza indimenticabile a Palazzo federale. Sostenere.

Posta importante da Palazzo federale

Questa settimana la Sessione dei giovani ha ricevuto posta importante da Palazzo federale. Abbiamo ricevuto la risposta del Consiglio federale da parte di Simonetta Sommaruga e Doris Leuthard riguardo a due nostre petizioni, lanciate durante la Sessione dei giovani 2017.

Sulla petizione "Occupazione come incentivo all'integrazione" ci è stato spiegato come l'attività lavorativa di persone con permesso di soggiorno N e F venga già sostenuta e di come sia importante l'integrazione attraverso la lingua, il lavoro e l'istruzione. Sulla petizione "Garanzia della neutralità della rete" non vi è ancora una base legislativa, ma a Berna si discute vivamente questa tematica, e i cambiamenti di legge collegati a questa tematica, vengono momentaneamente trattati in parlamento. Prendiamo nota di queste due risposte, ringraziamo il Consiglio federale e continueremo ad impegnarci per queste due richieste. Per la neutralità di rete, Beat Flach ha già consegnato una mozione da parte nostra. Partecipa anche tu alla prossima Sessione dei giovani, e aiutaci a plasmare la politica della Svizzera.